Fondazione Banca Popolare di Verona

Dal 2019 realizza, sostiene e promuove attività di interesse generale, ricerca e cultura nei territori del Triveneto

Fondazione Banca Popolare di Verona

Nata il 13 settembre 2019 per tramandare la presenza storica mutualistica di Banca Popolare di Verona nel territorio del Triveneto, la Fondazione Banca Popolare di Verona si propone di realizzare, sostenere e promuovere attività di interesse generale con finalità civiche, solidaristiche e di utilità sociale.

In particolare, la Fondazione attua e sostiene iniziative di assistenza, beneficenza, studio, ricerca e formazione prevalentemente nei territori di competenza della Direzione Territoriale Verona e Nord-Est (BPV) di Banco BPM (ambito territoriale delle regioni del Triveneto).
Fondazione Banca Popolare di Verona è iscritta al numero 466 del Registro delle Persone Giuridiche, ai sensi dell’art. 1 del DPR 10 febbraio 2000, n. 361.

I VALORI

Sostegno alla Comunità e ai soggetti più fragili. Attenzione al territorio e valorizzazione della cultura.

LA STORIA

Nasce nel 2019 per tramandare la presenza storica mutualistica di Banca Popolare di Verona.

I PROGETTI

Diversificati e concreti, sono l’espressione dei valori della Fondazione.

GLI ORGANI DELLA FONDAZIONE

Consiglio di Amministrazione