L’Associazione Giochi Antichi di Verona realizza l’edizione 2020 del Tocatì

Sì è svolta a Verona dal 18 al 20 settembre 2020 la 18esima edizione di Tocatì, Festival Internazionale dei Giochi in Strada, intitolata “Le Italie dei Borghi in gioco”, manifestazione organizzata dall’Associazione Giochi Antichi di Verona in collaborazione con il Comune di Verona e con il sostegno anche di Fondazione Banca Popolare di Verona.

Nel pieno rispetto delle regole imposte dal particolare momento storico, questa edizione del Tocatì ha visto un cambiamento radicale del format: il festival, infatti, si è svolto in modalità diffusa in diverse piazze italiane e non solo nei luoghi simbolo della città di Verona.

L’evento ha coinvolto 20 giochi e sport tradizionali praticati in varie regioni d’Italia, oltre a incontri e laboratori per bambini, che sono stati proposti proprio nei luoghi dove sono nati e dove continuano ad essere giocati dalle comunità ludiche, facendo diventare gli stessi borghi storici protagonisti della manifestazione.