Al via le visite alla mostra “Le Annunciazioni di San Rocco e il Tintoretto del Doge Grimani”

In occasione del 1600° anniversario della nascita di Venezia, lo scorso 25 marzo la Scuola Grande di San Rocco di Venezia ha inaugurato presso la propria prestigiosa sede la mostraLe Annunciazioni di San Rocco e il Tintoretto del Doge Grimani”, oggi visitabile in presenza.

L’esposizione, che durerà fino al 27 giugno p.v., è organizzata in collaborazione con il Patriarcato di Venezia, il Consiglio Regionale del Veneto ed il Comune di Venezia, e con il sostegno di Fondazione Banca Popolare di Verona, e prevede l’esibizione di alcuni quadri del Rinascimento, in particolare di tele di Tiziano, Tintoretto e di altri artisti sul tema dell’Annunciazione. Grande rilievo avrà la tela l’Annunciazione Grimani, appartenente a una collezione privata e tornata a Venezia dopo due secoli.

Sarà inoltre esposto un prezioso quadro inedito del Cinquecento di Giovanni Novello, di proprietà della stessa Scuola Grande, presso Palazzo Ferro Fini, a San Marco, sede del Consiglio della Regione Veneto.