Al via gli incontri organizzati da Alba Pratalia con il sostegno di Fondazione BPV

È iniziata la decima edizione della rassegna “Attraverso il paesaggio dialoghi tra scienza, arte e letteratura” promossa dall’associazione Alba Pratalia, grazie anche al contributo di Fondazione Banca Popolare di Verona, e per il 2024, intitolata “Nel giardino. Il paesaggio come metafora”.

L’Associazione, che ha per obiettivo la tutela e la valorizzazione dell’ambiente e dei beni culturali, sia nello statuto che nella sua denominazione, promuove annualmente incontri che stimolano la conoscenza e l’armonia tra ambiente e uomo. L’edizione 2024 apreuna riflessione sullo spazio rappresentato dal giardino, non solo opera d’arte e di bellezza architettonica, come di consueto rappresentata, ma anche luogo di benessere mentale, di narrazione e di poesia.

Gli incontri e le escursioni, rivolte in particolar modo a studenti e docenti delle scuole superiori, si svolgeranno fino a ottobre 2024, come da programma.