Cresce l’impegno di Fondazione Banca di Verona in occasione del Centenario del festival lirico dell’Arena di Verona

Fondazione Banca Popolare di Verona rafforza l’impegno nell’iniziativa “67 colonne per l’Arena di Verona” promossa da Fondazione Arena a sostegno di Opera Festival 2023, centesima edizione di attività artistica e culturale. Il progetto, nato nel 2020 e sostenuto da Fondazione BPV già nel 2021, si ispira al terribile terremoto che nel 1117 distrusse le 67 colonne degli arcovoli dell’Arena e alla successiva ricostruzione che ha portato l’anfiteatro romano alla sua attuale bellezza.

In occasione del Centenario del festival lirico, Fondazione BPV si è presentata nel nuovo ruolo di executive partner, confermando l’importanza storicamente manifestata da Banca Popolare di Verona nei confronti dell’Arena, tesoro architettonico e culturale di inestimabile valore internazionale “nella consapevolezza che l’unione delle risorse conduca a un risultato che è superiore alla mera somma delle risorse stesse”, spiega Andrea Marconi Segretario Generale di Fondazione BPV.

Opera Festival 2023, svoltosi dal 16 giugno al 9 settembre, ha registrato un aumento di presenze pari a 59.584 spettatori rispetto al 2022, raggiungendo quota totale di 402.722 per 49 recite, 8 produzioni d’opera e 5 eventi partecipati da pubblico di provenienza anche estera.