Fondazione BPV promuove la conferenza “I Papi a Verona tra storia, arte e cultura”

In preparazione alla visita del Santo Padre a Verona prevista il prossimo 18 maggio, Fondazione Verona Minor Hierusalem sta organizzando la serata di formazione aperta alla città “I Papi a Verona tra storia, arte e cultura”, sostenuta anche da Fondazione Banca Popolare di Verona. La serata, che si svolgerà il prossimo 12 marzo presso il Vescovado di Verona, vedrà gli interventi di don Paolo Poli, docente di Storia Ecclesiastica presso lo Studio Teologico San Zeno di Verona, di Gian Maria Varanini, già docente di Storia Medievale presso l’Università degli Studi di Verona e di Elisa Perina, mediatrice culturale presso Fondazione Verona Minor Hierusalem.

All’incontro seguirà il 16 marzo un pellegrinaggio urbano tra alcuni dei luoghi d’arte più rinomati di Verona, tra cui la Biblioteca Capitolare e la Cattedrale.