Fondazione BPV sostiene l’edizione 2024 del progetto inclusivo “Tutti a teatro”

Grazie ai positivi risultati raggiunti nella prima edizione, che hanno rilevato il teatro quale mezzo per l’inclusione di persone che vivono ai margini della società, si conferma anche quest’anno il sostegno di Fondazione Banca Popolare di Verona nel progetto “Tutti a Teatro” promosso dall’Assessorato alle Politiche Sociali del Comune di Verona. L’obiettivo dell’iniziativa è consentire l’avvicinamento di persone in condizioni di disagio alla vita culturale per favorire l’inserimento delle stesse nella comunità.

L’edizione 2024 vedrà la disponibilità di 145 biglietti, in parte omaggiati da Banco BPM, di accesso agli spettacoli di prosa e di danza dell’Estate Teatrale Veronese, manifestazione che annualmente si svolge presso il Teatro Romano di Verona, che saranno distribuiti agli utenti delle cooperative e delle associazioni di assistenza alle persone fragili, in base a regole trasparenti volte ad assicurare parità di trattamento.

Oltre alla gratuità dei titoli di ingresso, tramite l’associazione Mine Vaganti – Spazio Teatro Giovani verrà organizzato un servizio di accompagnamento e mediazione culturale, con figure debitamente formate, che renderà accessibili gli spettacoli anche dal punto di vista cognitivo e potrà migliorare il gradimento da parte delle persone utenti.