Fondazione BPV è partner del Festival della Bellezza 2022

Fondazione BPV è partner dell’edizione 2022 de Il Festival della Bellezza”, rassegna di riferimento nel panorama culturale organizzata dall’Associazione IDEM, dedicata al tema “Miti e tabù. Personaggi e opere iconiche tra idee e simboli” per questa nona edizione.

La rassegna è stata presentata al Teatro Romano di Verona lo scorso 6 giugno alla presenza del Ministro del Turismo Massimo Garavaglia, della Vicepresidente della Regione Veneto Elisa De Berti, del Sindaco di Verona Federico Sboarina e del Vicepresidente della Fondazione BPV Tommaso Zanini.

L’edizione 2022 sarà inaugurata il 15 giugno p.v. con le riflessioni di Massimo Recalcati sul tema “Bibbia e psicoanalisi” e proseguirà fino ad ottobre, proponendo oltre 30 appuntamenti inediti, riflessioni, narrazioni e concerti tenuti da riconosciuti intellettuali italiani e prestigiosi artisti nazionali e internazionali in luoghi di grande tradizione e suggestione tra cui: il Teatro Romano di Verona, il Cenacolo Vinciano di Milano, le residenze storiche veronesi (Villa Mosconi Bertani, Villa Guarienti di Brenzone), i teatri di Vicenza, Mantova, Venezia e il Teatro di Segesta di Trapani.

Tra gli ospiti: Ornella Vanoni, Vinicio Capossela, Dacia Maraini, Carlo Lucarelli, Simone Cristicchi, Arianna Porcelli Safonov, Federico Rampini, Umberto Galimberti, Vittorio  Sgarbi, Fiorella Mannoia, Massimo Cacciari, Federico Buffa, Melania Mazzucco, Samuele Bersani, Tullio Solenghi, Morgan, Guia Soncini, Stefano Massini, Aldo Grasso.

Il programma completo può essere visionato al sito www.festivalbellezza.it