Inaugura il Film Festival della Lessinia realizzato con il contributo di Fondazione BPV

Avrà inizio il 19 agosto 2022 il Film Festival della Lessinia, concorso cinematografico annuale dedicato esclusivamente alla vita, la storia e le tradizioni di montagna che si svolgerà fino al 28 agosto 2022.

Nella sua XXVIII edizione il Festival, patrocinato dal Parlamento Europeo, dal Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale e dall’Università degli Studi di Verona, si articolerà nelle sezioni: film dedicati alle tematiche ambientali, alle pratiche sostenibili e alle trasformazioni climatiche del Pianeta Terra; film dedicati alle zone montuose d’Italia; film dedicati a bambini e a ragazzi.

Saranno presentati 68 film provenienti da 44 Paesi, con 29 anteprime italiane, e una giuria internazionale di esperti assegnerà il premio Lessinia d’Oro per il miglior film in assoluto, il premio Lessinia d’Argento per il miglior lungometraggio e per il miglior cortometraggio, il Premio della Giuria, oltre a numerosi premi speciali.

La programmazione è aperta al pubblico presso le due sale di proiezione del Teatro Vittoria di Bosco Chiesanuova e on line sulla piattaforma MyMovies.

Per maggiori informazioni www.ffdl.it