Prosegue la collaborazione tra Fondazione BPV e l’Università di Verona per i dottorati di ricerca

Nel segno della continuità di una collaborazione che ha visto il sostegno a numerosi cicli di dottorato da parte della Banca, Fondazione Banca Popolare di Verona ha confermato il sostegno al 39° ciclo, intendendo continuare a sostenere il percorso di studio dei giovani dottorandi che scelgono l’ateneo scaligero per raggiungere il più alto livello di formazione previsto nel nostro ordinamento accademico.

Dal 2021 a oggi, infatti, sono state assegnate 3 borse di studio, in particolare: a Emil Milan per il corso in Nanoscienze e Tecnologie Avanzate, a Ferdinando Marazza per Economia e Finanza, ad Alessandro Sorpresa per Scienze Giuridiche Europee ed Internazionali.

Un segnale di fiducia e di riconoscimento attribuito all’Ateneo veronese, che rientra nelle top 200 università al mondo per qualità dell’educazione, parità di genere e riduzione delle diseguaglianze (fonte Times Higher Education (THE) Impact Rankings) e ai dottorandi meritevoli che quotidianamente si impegnano nell’attività di ricerca con responsabilità e tenacia.