Fondazione BPV promuove la conferenza “InnovAbilità e patrimonio culturale per lo sviluppo del ben-essere”

In calendario per il prossimo 28 giugno presso il Vescovado di Verona un nuovo appuntamento culturale organizzato da Fondazione Verona Minor Hierusalem, l’incontro “InnovAbilità e patrimonio culturale per lo sviluppo del ben-essere”.

Il convegno, introdotto da Pierluigi Sacco, docente di Politica Economica e coordinatore del Centro BACH – Biobehavioral Arts & Culture for Health, Sustainability and Social Cohesion – Università degli Studi “G. d’Annunzio” Chieti-Pescara, offrirà una panoramica aggiornata sugli approcci di prescrizione sociale basati sulle arti, nell’ambito del quadro più ampio delle medicine complementari. Sarà occasione, infatti, per presentare il progetto “Il patrimonio storico-artistico delle chiese dei tre itinerari di Verona Minor Hierusalem come driver per l’inclusione, la salute, il benessere emotivo e spirituale” e l’impatto dello stesso sulla comunità dopo il primo anno di attività.

Fondazione Verona Minor Hierusalem, realtà nata dalla volontà della Diocesi di Verona e di Banco Popolare per riportare alla luce un patrimonio artistico rappresentato da 17 chiese del centro storico di Verona solitamente poco accessibili, realizza iniziative culturali a favore della comunità, anche grazie al sostegno di Fondazione Banca Popolare di Verona.