Fondazione BPV sostiene la stagione 2025-2026 di Fondazione AIDA

Sarà inaugurata il prossimo 2 novembre con lo spettacolo “Favole al telefono” la rassegna “Famiglie a Teatro” promossa da Fondazione AIDA, realtà riconosciuta dal Ministero della Cultura per il pluriennale impegno in ambito educativo: un’occasione per grandi e piccoli per vivere insieme la magia del teatro, stimolare la curiosità e apprendere valori grazie alla forza narrativa del teatro.

L’attività proseguirà con il “Teatro Scuola”, in scena dal 6 novembre che quest’anno ha scelto come immagine guida Dorothy, protagonista de Il Mago di Oz, le cui scarpette rosse simboleggiano il potere dell’immaginazione, la resilienza e l’intelligenza emotiva. Come Dorothy, anche i bambini e i ragazzi nel percorso scolastico sono chiamati ad affrontare sfide, a incontrare figure importanti e a rivelare talenti nascosti.

 Fondazione Banca Popolare di Verona rinnova anche quest’anno il sostegno alla stagione teatrale di Fondazione AIDA, in particolare aderendo all’iniziativa “Biglietti BONUS BUS”. Partecipare agli spettacoli implica spesso un costo aggiuntivo per il trasporto, che può pesare sulla possibilità di organizzare uscite didattiche specialmente nei territori più periferici; grazie ai “Biglietti bonus bus”, ridotti al 50%, si intende rendere più sostenibile l’esperienza culturale del teatro per le famiglie.

Per saperne di più