Fondazione BPV sostiene la Mostra “Sub tutela Dei. ll giudice Rosario Livatino” presentata al Meeting di Rimini 2022

In occasione dell’edizione 2022 del Meeting di Rimini, che si svolgerà dal 20 al 25 agosto 2022, sarà inaugurata la mostra inedita dedicata a Rosario Livatino magistrato e giudice siciliano ucciso a soli 37 anni, nel settembre 1990, dalla Stidda, organizzazione criminale siciliana di tipo mafioso operante in particolare nelle zone di Agrigento, e beatificato da Papa Francesco il 9 maggio 2021.

La mostra, curata dalla Libera Associazione Forense, dal Centro Studi Rosario Livatino e dal Centro Culturale Il Sentiero, e sostenuta da Fondazione Banca Popolare di Verona, prevede un percorso diviso in cinque stanze con testi, video, immagini e audio rievocativi. Sarà introdotta dal poeta Davide Rondoni e racconterà la vita del Magistrato mettendone in luce l’aspetto umano e la profonda religiosità, oltre al contesto storico-criminale in cui Livatino era costretto a lavorare e alla sua competenza professionale.

L’evento lancerà un messaggio positivo e pieno di speranza rispetto ad un’esigenza tanto diffusa e sentita quale quella della giustizia.

Per maggiori informazioni: https://www.meetingrimini.org/eventi-totale/sub-tutela-dei-il-giudice-rosario-livatino/