Fondazione Banca Popolare di Verona sostiene la XIX edizione del Festival Biblico

Anche per il 2023 Fondazione BPV sostiene il “Festival Biblico”, manifestazione culturale organizzata dal Centro Culturale San Paolo e dalla Diocesi di Vicenza che quest’anno, partendo dal versetto del libro della Genesi 1,11 pone nuovi quesiti sul tempo presente comunicando, nonostante l’attuale situazione di difficoltà e sofferenza, una forte dimensione di speranza e di fiducia nel futuro.

I primi 11 capitoli di Genesi, il primo libro della Bibbia, sono un racconto che mette al centro le origini del mondo e dell’umanità, aprendo così alle grandi domande sul senso della vita e affronta temi come la creazione del mondo e della storia, le relazioni tra esseri viventi e la difficile fraternità tra gli uomini, la libertà, la trasgressione, il peccato, la redenzione, il lavoro, il giudizio e la fede.

L’iniziativa, realizzata grazie anche al sostegno di Fondazione Banca Popolare di Verona e al coinvolgimento di 390 volontari, prevede un fitto calendario di oltre 150 appuntamenti tra dialoghi, approfondimenti biblico-teologici, spettacoli, mostre e concerti in luoghi di grande interesse culturale delle città del Veneto (Vicenza, Verona, Padova, Rovigo, Vittorio Veneto, Treviso).