Riparte il sogno di studiare all’estero grazie a una borsa di studio di Fondazione Banca Popolare di Verona

Grazie alla borsa di studio istituita da Fondazione Intercultura con il sostegno di Fondazione Banca Popolare di Verona, allo scopo di favorire la formazione all’internazionalità e all’interculturalità rivolta a giovani studenti meritevoli del territorio veronese, la studentessa diciassettenne Karina P. potrà trascorrere un anno scolastico in Cile, vivendo un’esperienza di alto valore formativo personale e professionale.

«Siamo molto felici di poter sostenere, con il nostro contributo, un’esperienza così importante per la crescita dei ragazzi, mai tanto significativa come quest’anno, considerando i tempi complessi che stiamo vivendo. Avere l’opportunità di vivere per un intero anno in un altro paese, aprendosi a nuovi orizzonti, non solo geografici, è senza dubbio un’esperienza molto formativa che aiuta i ragazzi a sviluppare l’intraprendenza e l’indipendenza. – sottolinea Maurizio Marino, Presidente della Fondazione BPV – Scegliere di affrontare le non facili selezioni di Intercultura è segno della volontà e dell’impegno che questi giovani mettono nella formazione del loro avvenire, per questo è importante che le istituzioni diano supporto ai giovani che desiderano impegnarsi a costruire il proprio futuro e così contribuire a costruire la società di domani.»

Anche in questo anno particolarmente complicato, Fondazione Banca Popolare di Verona, in continuità con il sostegno dato negli ultimi 11 anni all’iniziativa da Banco BPM – Banca Popolare di Verona, ha voluto confermare il proprio impegno nei confronti di Intercultura e, soprattutto, degli studenti che ricercano tenacemente l’opportunità di effettuare un percorso formativo all’estero.