Fondazione Banca Popolare di Verona sostiene il Centro Regionale Disturbi dello Spettro Autistico

Considerato una realtà di eccellenza nel panorama nazionale, il Centro Regionale Disturbi dello Spettro Autistico, attivo presso l’UOC di Neuropsichiatria Infantile dell’Azienda Ospedaliera Universitaria Integrata di Verona, si inserisce in una filiera interregionale di ricerca specializzata nell’ambito dell’autismo.

Il Centro, istituito dalla Regione Veneto nel 2017 e diretto dal dott. Leonardo Zoccante, si pone come riferimento regionale per la patologia dell’autismo e nasce con l’obiettivo di approfondire la conoscenza dei disturbi dello spettro autistico e la messa a punto di terapie mirate ed efficaci.

Fondazione Banca Popolare di Verona, in continuità con quanto intrapreso dal Banco, sostiene il Centro Regionale Disturbi dello Spettro Autistico con una borsa di studio annuale per la diagnosi precoce della malattia su un campione di 60 bambini nati presso l’Azienda Ospedaliera di Verona e “osservati” fino ai 3 di vita.

Il Centro, in occasione della Giornata Mondiale della consapevolezza sull’autismo che si terrà il prossimo 2 aprile, organizza la manifestazione “Euritmie 2022 – Talenti speciali accedono alle arti”, rassegna di appuntamenti dedicati a una patologia ancora poco conosciuta quale è l’autismo.

Euritmie_locandina_generale (1)