Avviato il progetto “A place to Be”

E’ in fase di ristrutturazione di Villa Gabanel, immobile sottratto alle mafie e nel 2018 concesso in comodato d’uso gratuito dal Comune di Bussolengo (VR) alla Cooperativa Sociale Hermete Onlus, affinchè diventi un luogo di produzione di servizi e attività per giovani in condizioni di svantaggio e per la Comunità. 

Il progetto, che sta prendendo forma grazie anche al contributo di Fondazione Banca Popolare di Verona, consiste nella seconda parte della ristrutturazione e nell’allestimento di Villa Gabanel, un luogo in cui i giovani NEET (ragazzi che non studiano, non sono occupati e non cercano lavoro) svolgono sotto la supervisione di un tutor attività artigianali per la realizzazione di un ostello. L’obiettivo sociale è di consentire ai ragazzi di acquisire tramite questa esperienza conoscenze e competenze tali da accompagnarli nella ricerca di un’occupazione. 

Una volta terminati i lavori, Villa Gabanel si proporrà come luogo di accoglienza turistica e di aggregazione. I beneficiari diretti del progetto sono stimati in 450 persone. 

Per saperne di più