Al via il “Festival non c’è differenza” sostenuto da Fondazione Banca Popolare di Verona

Si terrà domani il primo appuntamento dell’edizione 2021 del “Festival non c’è differenza” promosso dal Teatro Scientifico di Verona, con il contributo anche di Fondazione Banca Popolare di Verona.

Ormai giunto alla settima edizione la manifestazione, che si compone di diverse tipologie di evento quali spettacoli teatrali, laboratori, mostre, conferenze, presentazioni di volumi, proiezioni di cortometraggi, ha l’obiettivo di proporre spettacoli ed esperienze che avvicinino al mondo della disabilità e alla diffusione della cultura del reciproco rispetto.

Il Festival è rivolto principalmente a scuole e ragazzi e prevede diversi appuntamenti con la partecipazione di artisti professionisti, alcuni dei quali con disabilità. Nel tentativo di creare una cultura dell’inclusione, gli eventi sono quasi nella loro totalità gratuiti e i luoghi in cui si svolgono gli appuntamenti non prevedono barriere archittettoniche.