Sostegno a La Grande Sfida

Anche quest’anno, seppur con modalità completamente nuove, si è svolta la XXV edizione de La Grande Sfida, manifestazione sportiva e culturale che si prefigge lo scopo di far incontrare persone con disabilità e di favorirne l’integrazione nella Comunità.

Causa emergenza da COVID-19, gli eventi organizzati negli scorsi anni all’interno di piazze e teatri sono stati riprogrammati prevalentemente in modalità on-line, tramite dirette telematiche e video, con oltre 12000 visualizzazioni.

Ospiti d’eccezione per questa edizione Sara Simeoni, Andrea Lucchetta, Elia Viviani, Dario Tommasi e Riccardo Meggiorini che sono intervenuti attraverso video messaggi.

Con l’intento di non abbandonare le persone affette da disabilità, che molto hanno patito l’interruzione della routine quotidiana, e le relative famiglie, e di non provocare un peggioramento sia a livello relazionale che nello sviluppo dell’autonomia, l’attività sportiva tradizionalmente svolta nelle palestre è stata riprogrammata all’aperto.

Tali attività, rivolte a 2300 beneficiari, sono realizzate in collaborazione con gli Enti Locali, le ULSS 9, i Centri Diurni e con il supporto di 60 collaboratori qualificati e 280 volontari.