Sostegno al progetto “Rinascita”

Grazie all’assegnazione a titolo gratuito da parte del Comune di Verona di un immobile sottratto alle mafie, la Fondazione FEVOSS ha potuto dare il via al progetto “Rinascita”, ovvero alla ristrutturazione di un appartamento da destinare all’accoglienza temporanea di persone e famiglie che, per difficoltà legate alla perdita del lavoro o ad altre disavventure familiari, si ritrovano vittime di pignoramento o sfratti per morosità incolpevole.

L’abitazione, la cui ristrutturazione si è conclusa anche grazie anche al contributo di Fondazione Banca Popolare di Verona, è stata inaugurata a febbraio 2021 ed è pronta ad accogliere persone in difficoltà. La valutazione dell’idoneità è svolta dall’Associazione degli Avvocati degli Esecutati (Av.Es) in collaborazione con i Servizi Sociali del Comune di Verona.