Sostegno alla “Mensa dei poveri” al Barana

La storica mensa del Barana di Verona, gestita dai frati della Fraternità Francesca di Betania, svolge un servizio vitale di somministrazione di 120/150 pasti gratuiti al giorno, quantitativo aumentato negli ultimi tempi a causa del perdurare della pandemia e dalle difficoltà sociali da essa derivanti, che hanno generato nuove povertà anche tra i cittadini veronesi.

Fondazione Banca Popolare di Verona, in continuità con quanto intrapreso negli scorsi anni da Banco BPM, ha deciso di contribuire alla realizzazione del servizio mensa anche per il 2021.

Fraternità Francescana di Betania di Verona grazie ai suoi 186 volontari, fornisce ulteriori servizi, in particolare: la distribuzione di 200 pacchi mensili di viveri a famiglie in stato di necessità, il servizio docce settimanale a persone senza fissa dimora e la distribuzione di vestiario, oltre che il pagamento delle utenze a favore di famiglie indigenti.