Pubblicato il volume “La Chiesa di Verona 2020 – 2021”

A dieci anni dalla precedente pubblicazione, la Diocesi di Verona realizza il volume “La Chiesa di Verona 2020 – 2021” grazie al sostegno di Fondazione Banca Popolare di Verona.

Esso rappresenta l’organizzazione della Chiesa veronese odierna, corredata da cenni storici e riferimenti. in particolare, il volume si articola in sei sezioni: una breve introduzione sulla Chiesa in Italia e la Conferenza Episcopale Triveneta, per poi entrare nel vivo della storia della Chiesa Veronese, nata nel III secolo, della cronotassi dei Vescovi e della raffigurazione delle realtà collegate, con un riferimento specifico al Seminario Diocesano fondato nel 1567. Segue un capitolo dedicato alle Parrocchie, con una breve descrizione storica e informazioni utili, e una sezione dedicata ai curricula dei sacerdoti diocesani. Infine, il volume si chiude con il dettaglio degli Istituti di vita consacrata e secolari, le società di vita apostolica e le aggregazioni laicali.

La pubblicazione è stata consegnata gratuitamente a tutte le realtà religiose coinvolte e alle Istituzioni.