A fianco della Cooperativa Sociale Vita Down Onlus

Costituta nel trevigiano per volontà di un gruppo di famiglie di ragazzi con sindrome Down, Cooperativa Sociale Vita Down Onlus nasce con l’obiettivo di creare una struttura di inserimento lavorativo nel settore agricolo e della ristorazione per persone con disabilità intellettiva

Grazie a un lascito e a una ristrutturazione è stata realizzata “Casa Vittoria”, struttura ricettiva di alto livello che crea nel proprio ristorante piatti di qualità grazie alle materie prime coltivate nei terreni circostanti. La Cooperativa impiega ragazzi con disabilità sia nelle attività di coltivazione e vendita diretta di prodotti agricoli, sia nella cucina e nella sala da pranzo di Casa Vittoria. Queste attività di continuo apprendimento e scambio consentono alle persone con disabilità di integrarsi nella realtà e di sviluppare una progressiva autonomia

Con il contributo di Fondazione BPV, la Cooperativa ha potuto comprare nuovi materiali per la lavorazione e la sistemazione delle serre, attrezzature fondamentali per proseguire nella propria attività.