Fondazione BPV a fianco dell’Associazione Medici per la Pace

Diritto Sorriso 1256x710

Grazie al sostegno di Fondazione Banca Popolare di Verona nell’ultimo anno l’Associazione Medici per la Pace ha realizzato 259 prestazioni odontoiatriche a favore di persone in condizioni di grave povertà e marginalità sociale. Le cure conservative e protesiche, somministrate da medici odontoiatri volontari, hanno l’obiettivo di preservare e ricostituire la salute del cavo orale di persone in situazioni di disagio economico e sociale, segnalate dai Servizi Sociali e da Enti del Terzo Settore del Comune di Verona.

L’iniziativa, nata e sostenuta in via continuativa già dal 2018 da Banco Popolare, ha permesso di effettuare ad oggi 949 prestazioni a favore di persone in stato di grave difficoltà, grazie anche al supporto dei volontari che accompagnano i pazienti negli studi medici.

Un progetto che, purtroppo, non conosce crisi, a causa di un costante incremento delle situazioni di povertà registrato negli ultimi anni nella provincia di Verona. In tale contesto l’Associazione Medici per la Pace garantisce anche cure mediche di primo livello a favore di persone non iscritte al SSN grazie all’attivazione di uno sportello medico presso le Mense del Barana e dei frati minori di San Bernardino a Verona.

Per saperne di più