Fondazione Banca Popolare di Verona sostiene l’Associazione Alzheimer Italia

L’Associazione Alzheimer Verona, attiva da 23 anni sul territorio di Verona e Provincia, è la  fondatrice del primo “Centro socio-riabilitativo Alzheimer” a Verona, struttura realizzata allo scopo sia di far socializzare gruppi di malati attraverso attività ricreative, sia al fine di proporre attività riabilitative e di stimolazione cognitiva.

Attualmente gestisce 17 Centri, di cui 12 su incarico dell’ULSS 9 Scaligera nell’ambito del Progetto Regionale Sollievo. Grazie anche al contributo di Fondazione Banca Popolare di Verona, nel 2021, le strutture hanno accolto circa 150 anziani, con l’impegno di 80 volontari coadiuvati da 20 giovani professionisti (psicologi, musicoterapisti, psicomotricisti).