Fondazione Banca Popolare di Verona vicina ad ANFFAS Onlus di Verona

L’Associazione, nata 1958 per iniziativa di un gruppo di genitori di ragazzi con problemi di disabilità intellettiva e relazionale con l’obiettivo di promuovere l’assistenza sanitaria, l’educazione e l’integrazione scolastica e lavorativa di persone con disabilità, segue a livello nazionale 23.000 famiglie, di cui 150 nel Comune di Verona.

Nell’anno in corso, ancora contrassegnato dagli effetti della pandemia, l’Associazione ha potuto realizzare il progetto di supporto psicologico a distanza e assistenza domiciliare “Insieme a noi”. Nella fase iniziale, grazie anche al sostegno di Fondazione Banca Popolare di Verona, sono stati acquistati alcuni personal computer per consentire a 8 ragazzi, e relative famiglie, colloqui one – to one con la psicologa.

Con la speranza di poter tornare quanto prima a svolgere tutte le attività in presenza, il progetto ha comunque potuto dare risposta in modo individuale e mirato ai bisogni dei singoli e, al contempo, dare sollievo alle famiglie.