Fondazione BPV sostiene la Comunità Sant’Egidio Veneto (PD)

La Comunità di Sant’Egidio Veneto ODV è impegnata da oltre trent’anni nell’accoglienza di minori in stato di abbandono e di persone senza fissa dimora, oltre nel fornire supporto a persone anziane e con disabilità fisica e cognitiva.

Grazie anche al contributo di Fondazione Banca Popolare di Verona, la Comunità Sant’Egidio sta procedendo alla ristrutturazione, seguendo i criteri di sostenibilità ambientale e di risparmio energetico, di un immobile sito a Padova che diventerà una casa-alloggio per il co-housing e un mini-appartamento protetto, da destinare a 8 anziani, anche non autosufficienti, in difficoltà economiche e sociali.

Il progetto, denominato “Casa dell’Amicizia”, provvederà inoltre a fornire ulteriori servizi per le persone bisognose del quartiere, quali: docce per i senzatetto, cucina, spazi destinati alla distribuzione di pasti e di vestiario.

Sono, infine, in fase di ultimazione la realizzazione al pian terreno di due sale polivalenti, destinate ad attività sociali e alla scuola di lingua per stranieri, e del magazzino.