Cooperativa Sociale Vale un Sogno premiata dalla Camera di Commercio di Verona
Si è svolta lo scorso 7 febbraio la XLIV cerimonia della “Premiazione della fedeltà al lavoro, del progresso economico e del lavoro veronese nel mondo” della Camera di Commercio di Verona, occasione che ha visto il conferimento alla Cooperativa Sociale Vale Un Sogno del Premio Speciale per il Sociale, per aver saputo offrire nuove opportunità di formazione e inserimento lavorativo ai giovani con disabilità intellettiva, dando centralità alla persona e all’inclusione sociale.
La Cooperativa, storicamente sostenuta dall’allora Banco Popolare e ad oggi grazie a Fondazione Banca Popolare di Verona, può contare ad oggi più di 40 i giovani inseriti in percorsi lavorativi in Verona e provincia, di cui 12 persone sono assunte in aziende esterne e 7 persone sono assunte dalla cooperativa in convenzione ex art. 14 con altre imprese, oltre ad altre 19 persone coadiuvate nell’inserimento lavorativo in altre città italiane nel 2023.
Il premio è stato ritirato da Marco Ottocento, presidente di Vale un Sogno, che ha così espresso i suoi ringraziamenti e la sua grande soddisfazione “Ho ritirato con orgoglio questo premio a nome di tutte le persone e le organizzazioni che in questi anni hanno creduto in noi. Ho ringraziato la giunta della Camera di Commercio ma soprattutto ho dichiarato che ce lo meritiamo!”
Nell’immagine insieme a Marco Ottocento c’è Carlo De Paoli, membro della giunta della Camera di Commercio e primo imprenditore che ha creduto nel progetto nel 2012 e che da allora ha assunto Valentina nella sua azienda.