Fondazione BPV sostiene Fondazione FEVOSS nel progetto “Faber Academy”

L’iniziativa Faber Academy, pensata da Fondazione Fevoss Santa Toscana con la collaborazione del Servizio Politiche del Lavoro del Comune di Verona, consiste nella realizzazione di un laboratorio di formazione artigianale rivolto principalmente a persone disoccupate e in condizioni di difficoltà, con l’obiettivo di far acquisire nuove competenze per il successivo inserimento nel mondo del lavoro.

Il progetto, iniziato a giugno, ha già visto l’avvio di undici tipologie di corsi di cucito e modellismo e l’assunzione di n. 3 donne con difficoltà lavorative in qualità di sarte; è previsto nei prossimi mesi l’inserimento di ulteriori laboratori tecnici, tra cui quello di restauro e di legatoria, e di corsi amatoriali che potranno essere frequentati da appassionati.

“Faber Academy”, ideato per dare nuove possibilità lavorative a persone svantaggiate, è un progetto che oltre a ridare dignità lavorativa, e quindi sociale, riporta l’artigianalità al centro e favorisce lo sviluppo di professionalità a rischio di scomparire. Grazie anche al contributo di Fondazione Banca Popolare di Verona sono stati effettuati i lavori di sistemazione degli spazi in cui si svolge il progetto e forniti gli arredi necessari alla sua realizzazione.