Fondazione BPV sostiene l’inclusione con Footbike4all

È in programma sabato 21 settembre 2024 a Caorle l’evento “FB4all Day”, manifestazione inclusiva organizzata dall’Associazione Footbike4all che prevede al mattino il convegno “Sport come strumento di benessere e miglioramento psico fisico”, momento di approfondimento culturale pensato in collaborazione con l’Associazione Italiana Cultura e Sport Nazionale, e, nel pomeriggio, eventi ludico-sportivi con l’utilizzo della footbike rivolti a bambini e ragazzi neurotipici e neurodivergenti. La footbike è, infatti, un mezzo che per struttura e dinamica può essere facilmente utilizzato anche da persone con disabilità, oltre a garantire un impatto ambientale pari a zero.

L’Associazione Footbike4all, sostenuta da Fondazione Banca Popolare di Verona, è nata nel 2023 con l’intento di promuovere lo sport inclusivo, anche attraverso l’utilizzo della footbike, per abbattere i pregiudizi e le barriere sociali, contrastare le discriminazioni e favorire il rispetto dell’ambiente.

Per maggiori informazioni www.fb4all.it