Fondazione BPV invita al convegno “Ermanno Olmi, il primo sguardo”

Lunedì 26 febbraio 2024 alle ore 18,00 presso la Sala Convegni Banco BPM si terrà la presentazione del docu-film “Ermanno Olmi. Il primo sguardo” di Marco Manzoni.

L’evento è un omaggio a uno dei più significativi maestri del cinema contemporaneo, il regista Ermanno Olmi scomparso il 7 maggio 2018, e vedrà la proiezione di un’appassionata intervista in cui Olmi parla dei valori che hanno ispirato i suoi film e di alcuni momenti particolarmente intensi della sua vita.

La conferenza, introdotta da Carlo Fratta Pasini Presidente della Fondazione Banca Popolare di Verona, prevede i saluti del Sindaco di Verona Damiano Tommasi e dell’Assessora alla Cultura Marta Ugolini, e il commento di Marco Garzonio, Presidente Emerito della Fondazione Ambrosianeum, e dell’autore dell’intervista Marco Manzoni.

Ingresso libero fino a esaurimento posti.
Per informazioni: info@fondazionebpv.it