Fondazione BPV rinnova la sua vicinanza alla “Mensa dei poveri” del Barana

Da oltre 10 anni la storica mensa del Barana di Verona, gestita dai frati della Fraternità Francesca di Betania, svolge un prezioso servizio nel rispondere ai bisogni primari delle persone più bisognose, quali la nutrizione e le cure igieniche, grazie alla collaborazione di 250 volontari.

Anche per il 2023 Fondazione Banca Popolare di Verona manifesta la sua vicinanza all’Associazione, contribuendo alla realizzazione del servizio mensa, attivo 365 giorni l’anno, che consiste nella distribuzione quotidiana di 200 pasti gratuiti, aumentati del 25% rispetto allo scorso anno a causa delle nuove povertà generate dalle difficoltà lavorative conseguenti alla pandemia da Covid-19 e dall’arrivo dei profughi della Guerra in Ucraina.

Oltre alla distribuzione mensile di 250 pacchi di viveri a famiglie in stato di necessità, alla gestione del servizio docce e alla distribuzione di vestiario a favore di persone senza fissa dimora, Fraternità Francescana di Betania di Verona ha attivato una serie di ulteriori servizi in rete con Associazioni locali (quali Medici per la Pace e Avvocati Strada) al fine di supportare le persone indigenti sia dal punto di vista sanitario che legale.