Inaugurato Gabanel Bike Hostel sostenuto da Fondazione BPV

Tra le colline vicine al Lago di Garda e la Valpolicella ha aperto le porte il Gabanel Bike Hostel, struttura bike friendly con una spiccata vocazione al green e al sociale, un ostello che è anche uno spazio per formazione, conferenze, eventi, servizi e attività per ragazzi e giovani.

Grazie anche al contributo di Fondazione BPV, l’immobile, sottratto alle mafie e ristrutturato dalla Cooperativa Sociale Hermete Onlus con l’impiego di alcuni giovani NEET (ragazzi che non studiano, non sono occupati e non cercano lavoro), presenta arredi composti da materiali ecosostenibili e realizzati dai ragazzi stessi con l’aiuto di artigiani professionisti e progettati dal designer Enzo Mari.

In calendario per i prossimi mesi un numero di crescenti novità tra cui:

• uscite didattiche per le scuole sui temi della legalità e della mobilità sostenibile,
  • la creazione di un bicigrill per chi intende riscoprire un turismo lento in bici o a piedi,
  • lo sviluppo di pacchetti turistici che promuovano l’economia circolare con il coinvolgimento di imprese agricole locali

Il tutto in un’ottica di turismo responsabile.

Per approfondimenti visita il sito www.bikehostel.it