Fondazione Banca Popolare di Verona sostiene il progetto “T-Lab Talenti in Cucina”

Il progetto “T-Lab Talenti in Cucina” gestito da Vale un Sogno di Zevio (VR), cooperativa nata nel 2010 per favorire l’inclusione sociale e lavorativa, e sostenuto da Fondazione Banca Popolare di Verona, ha consentito di realizzare percorsi occupazionali per 15 giovani adulti con disabilità intellettiva nel contesto produttivo reale della ristorazione. I ragazzi hanno partecipato alle diverse fasi della stessa catena produttiva: preparazione dei pasti in cucina, distribuzione presso aziende clienti e attivazione di servizi di catering.

Al termine dell’esperienza, 2 giovani sono stati assunti presso il laboratorio di cucina e un ragazzo è stato assunto da una catena internazionale di ristorazione.

Grazie anche al sostegno di Fondazione Banca Popolare di Verona, la Cooperativa ha potuto acquistare attrezzature per la cucina atte a favorire l’autonomia lavorativa dei giovani impiegati e a consentire l’efficientamento produttivo e la riduzione degli sprechi alimentari.