Torna in piazza La Grande Sfida sostenuta da Fondazione Banca Popolare di Verona

Appuntamento questo fine settimana con la XXVI edizione de La Grande Sfida, manifestazione sportiva e culturale internazionale nata per far incontrare persone con disabilità e favorirne l’integrazione nella Comunità.

L’evento, intitolato per l’anno 2021 “Noi Speriamo”, vedrà scendere nelle vie e nelle piazze del centro storico di Verona circa 300 persone con disabilità, alcune delle quali affiancheranno i venditori dei banchi tradizionali di Piazza delle Erbe per proporre oggetti artigianali fatti a mano.

L’iniziativa, sostenuta dapprima come Banco BPM e ad oggi da Fondazione BPV, prevede due giorni non solo di sport ma anche di arte e musica grazie all’iniziativa “InConTrArti”, festival di artisti di strada con diverse abilità.

Per patrocinare l’iniziativa sono attesi alcuni atleti paralimpici veronesi che hanno partecipato ai Giochi di Tokyo 2020.

La manifestazione approderà a partire dal 14 settembre p.v. nei comuni di Negrar, Bovolone e Illasi con la mostra “Street Gallery”, un’esposizione di manufatti artistici negli esercizi commerciali locali.

E’ possibile visionare il programma dettagliato sul sito www.lagrandesfida.org