Fondazione Banca Popolare di Verona vicina a La Grande Sfida XXVIII

In calendario il 27-28 maggio 2023 la XXVIII edizione de La Grande Sfida, manifestazione sportiva e culturale internazionale nata per far incontrare persone con disabilità e favorirne l’integrazione nella Comunità.

Titolo dell’edizione 2023 è “Abbiamo bisogno di noi”, ovvero di una comunità senza barriere né diseguaglianze, in cui ognuno può far sentire la sua voce. “lo slogan di quest’anno mi ha fatto molto riflettere perché invita ognuno di noi alla consapevolezza del valore che portiamo, a patto che sia fatto al plurale, in una continua comunione di intenti” sottolinea Andrea Marconi, segretario generale di Fondazione BPV.

La manifestazione vedrà scendere nelle vie e nelle piazze del centro storico di Verona persone con disabilità che affiancheranno i venditori dei banchi tradizionali di Piazza delle Erbe per proporre oggetti artigianali fatti a mano, si esibiranno in piccole rappresentazioni e parteciperanno a momenti sportivi (tra cui: sitting volley, rugby in carrozzina, baseball per non vedenti, calcio e basket).

L’iniziativa, sostenuta da Fondazione BPV, prevede due giorni non solo di sport ma anche di arte, danza e musica grazie all’iniziativa “InConTrArti”, festival di artisti di strada con diverse abilità.

Infine, è prevista fino all’11 giugno la mostra Street Gallery nei negozi ed esercizi pubblici della città con l’esposizione di opere realizzare da persone con disabilità.